Chi Siamo

Cises è una società leader nel campo della psicologia applicata e del management delle risorse umane, specializzata nella messa a punto e applicazione di metodologie e strumenti per la valutazione, il monitoraggio, il management e lo sviluppo delle risorse umane nelle aziende. Dal 1984 fornisce servizi sulla base di costante innovazione scientifica e ricerca della qualità.

Gli specialisti di Cises possiedono avanzate competenze di ricerca e innovazione, da cui derivano le consulenze e le applicazioni. Hanno al proprio attivo numerose pubblicazioni in riviste internazionali sui temi della psicologia applicata e del management delle risorse umane, costanti partecipazioni come relatori ai maggiori convegni scientifici, e posizioni di ricerca con varie università italiane ed estere.

Cises esprime la propria vocazione alla ricerca e all’innovazione come editore di TPM – Testing, Psychometrics, Methodology in Applied Psychology, autorevole rivista italiana realizzata interamente in inglese, pubblicata e distribuita a livello internazionale e presente sui maggiori aggregatori a livello mondiale: Elsevier Scopus, Psycinfo ed EBSCO. Inoltre, Cises contribuisce all’edizione di numerosi libri scientifici e divulgativi, anche in collaborazione con altri editori. Il più recente tra questi è “Prevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi” (2013), in collaborazione con FrancoAngeli.

L’attenzione e le capacità di intervenire in profondità da parte di Cises per la persona che lavora, per le organizzazioni, per le problematiche dello stress lavoro-correlato e della performance sono testimoniate da Psiop – Scuola di Specializzazione post lauream per professionisti dell’intervento sul disagio in ambito organizzativo e della valorizzazione della persona, accreditata e riconosciuta dal mondo accademico e dal Ministero dell’Università e della Ricerca (G.U. n. 263 dell’11 novembre 2005).

L’esperienza trentennale di CISES si traduce in un’organizzazione solida, che si avvale di un ampio numero di specialisti altamente qualificati. Il poter disporre di competenze diversificate, che vanno dalle discipline psicosociali e organizzative, alla psicologia e medicina del lavoro, al diritto e al people management, permette all’azienda di rispondere alle varie esigenze dei propri committenti e di fornire un’ampia gamma di servizi con un elevato livello di rigore scientifico, efficienza ed efficacia.

Cises è certificata ISO 9001:2008, settori di attività EA 35 ed EA 37, con competenze specifiche nella progettazione ed erogazione di servizi di alta formazione e formazione nel campo delle scienze sanitarie ed economiche, ricerca e selezione del personale, consulenza di direzione ed individuale, ricerca scientifica nel campo delle scienze sociali, realizzazione di pubblicazioni connesse all’attività svolta.