Mediazione

La mediazione rappresenta uno strumento per rendere la gestione dei rapporti più fluida, efficiente e orientata alla mutua soddisfazione delle parti. Inoltre, in dodici aree di contenzioso in ambito civile e commerciale, la mediazione è diventata un obbligo di legge (Dlgs. 04.03.2010 e ss.mm.ii , G.U. 05.03.2010).

Cises sviluppa metodologie per rendere i processi di mediazione efficaci, focalizzando il proprio campo di azione sull’approfondimento degli interessi reali delle parti e sulla riduzione degli ostacoli alla conciliazione.

La consulenza di Cises, inserita in un quadro multidisciplinare, facilita i processi di mediazione tra aziende e singoli.
Cises propone la propria esperienza nel campo della mediazione anche in quello della negoziazione, fornendo consulenza alle aziende clienti sulla pianificazione di strategie e sull’implementazione di azioni volte al raggiungimento degli obiettivi negoziali.


Cises è certificata ISO 9001:2008, settori di attività EA 35 ed EA 37, con competenze specifiche nella progettazione ed erogazione di servizi di alta formazione e formazione nel campo delle scienze sanitarie ed economiche, ricerca e selezione del personale, consulenza di direzione ed individuale, ricerca scientifica nel campo delle scienze sociali, realizzazione di pubblicazioni connesse all’attività svolta.