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Politica qualità 2019-11-20T13:13:24+02:00

POLITICA PER LA QUALITÀ

CISES, al fine di garantire la qualità dei servizi forniti, nonché la soddisfazione degli utenti e dei suoi collaboratori, ha ritenuto opportuno conformare il proprio sistema alla norma UNI EN ISO 9001.
L’obiettivo principale della politica della qualità è costituito dal soddisfacimento degli utenti, dal continuo miglioramento della qualità e dall’affidabilità dei servizi forniti. La politica della qualità viene sostenuta dalla nostra mission aziendale.
A tal fine, CISES si assicura che la “Politica per la Qualità” sia:
• appropriata agli scopi dell’organizzazione, in particolare per la progettazione e l’erogazione dei servizi;
• includa l’impegno e la responsabilità di tutte le figure coinvolte per il miglioramento continuo, al fine di incrementarne la soddisfazione dei clienti;
• debitamente illustrata ai vari livelli di pertinenza, e da questi compresa;
• riesaminata per conservarne l’adeguatezza, almeno una volta l’anno.

Ogni persona presente in CISES, sia egli un collaboratore/dipendente o un libero professionista, è consapevole che il proprio operato ha un’influenza determinante sui servizi erogati. Pertanto, ciascuno è responsabile della qualità del proprio operato, ed è consapevole che ogni azione ed atteggiamento è considerato e valutato in funzione di tale responsabilità da parte dei nostri clienti. La qualità è perseguita in ogni fase e momento dell’attività svolta.
In particolare, si pone molta attenzione all’applicazione dei metodi della qualità, nella progettazione e nell’erogazione del servizio stesso, che si traduce in una corretta applicazione delle procedure e istruzioni di riferimento.
In una prospettiva di totale partecipazione al processo di continuo miglioramento, CISES si impegna a promuovere la comprensione dei principi e delle prescrizioni del proprio sistema qualità presso tutti i dipendenti, compresi i fornitori di know-how, coinvolgendoli in maniera responsabile nelle loro proprie attività, in particolare nella formazione. La promozione avviene in occasione delle riunioni con tutte le risorse presenti e attraverso eventi dove sono coinvolti sia i fornitori che i clienti.
CISES si prefigge di raggiungere l’obiettivo della piena soddisfazione degli utenti prestando attenzione a tutte le fasi di erogazione del servizio evitando situazioni non conformi, attivando in tempi rapidi azioni preventive. Tutto viene gestito attraverso un sistema di monitoraggio continuo, nonché attraverso l’ottimizzazione dei processi di erogazione.
Il modo in cui CISES conduce la propria attività e formula tutte le sue scelte è basato su valori riconosciuti come fondamentali, quali ad esempio l’etica professionale, l’onestà, la correttezza nei rapporti, ecc.. Questi valori rappresentano la base per tutte le strategie dell’organizzazione.
I valori fondamentali sono: integrità, eticità, lealtà, professionalità, innovazione, eccellenza e lavoro di squadra.
CISES si pone il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
• mantenimento del proprio Sistema di Gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001;
• soddisfazione dei clienti interni ed esterni;
• attenzione nella definizione delle interfacce e nei livelli di comunicazione tra le diverse figure coinvolte nel processo;
• mantenimento di un buon livello di formazione del personale in materia sia tecnico-scientifica che amministrativa, anche in materia di qualità;
• investimento di risorse e attrezzature di lavoro, nel limite delle possibilità economiche;
• organizzazione della sede lavorativa con miglioramento continuo degli spazi di lavoro, per quanto sia fattibile;
• addestramento – sensibilizzazione sulla qualità della gestione del servizio;
• potenziamento delle attività di controllo in fase di gestione e di attuazione;
• sensibilizzazione alla sicurezza;
• incremento del fatturato.
Gli impegni che ne derivano sono:
• attenzione alle attività sia gestionali che operative, e, dove e quando necessario, alla loro riorganizzazione;
• attenzione al benessere organizzativo delle proprie risorse, siano esse collaboratori o dipendenti;
• investimento nella formazione/affiancamento e nella sensibilizzazione di tutte le figure coinvolte;
• attenzione all’efficacia e all’efficienza del proprio sistema e soprattutto alle azioni stabilite, siano esse di miglioramento o correttive;
• mantenimento di un livello alto nella tecnologia.
10 dicembre 2018