Cises è società autorizzata fin dalla prima applicazione della normativa di riferimento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio a tempo indeterminato dell’attività di ricerca e selezione del personale (Aut. Prot. N. 11445 del 26/04/2007). Questo accreditamento, consente di operare a supporto delle Commissioni esaminatrici, in tutte le procedure concorsuali che si svolgono presso gli Enti pubblici.
Cises basa le ricerche e selezioni del personale sulle teorie, sui metodi e sugli strumenti organizzativi più accreditati ed efficienti, in linea con le pratiche del management positivo – cioè finalizzato a raggiungere risultati migliori sul piano produttivo ed economico attraverso la partecipazione e l’impegno consapevole di tutti gli operatori ai diversi livelli.
Gli specialisti della selezione di Cises sono psicologi professionisti caratterizzati da un forte orientamento aziendale e da esperienza dei contesti organizzativi, con una preparazione e formazione permanente. Questo permette l’uso di metodologie esclusive e garantisce la capacità di comprensione delle caratteristiche individuali, delle competenze trasversali, della motivazione e dei talenti nascosti.
Cises è anche leader nel settore delle selezioni per grandi numeri – AmministrazionePubblica.